, , ,

I poteri del Ginseng, Panacea di tutti i mali

Quante volte avete sentito dire che una certa cosa era “una panacea”?

Nel linguaggio di tutti i giorni con questo termine si indica qualsiasi cosa che faccia bene, ma in realtà la parola si riferisce a una pianta ben precisa: il Ginseng.

Il termine Panax è latino (panax, panacis) ed è derivato dal greco παν ἀκέια, pan (tutto) akèia (cura, rimedio), termine dal quale viene anche la parola latina e italiana panacea, panaceae, cioè “rimedio a tutti i mali”. Il termine ginseng viene dal cinese 人蔘/人参, (pinyin: rénshēn), ossia pianta dell’uomo.

Le sue proprietà salutistiche sono effettivamente le più svariate: tonificante, il suo effetto adattogeno è in grado di alterare la percezione del freddo, rendendolo più sopportabile.

Fin dall’antichità viene tradizionalmente impiegato anche per le sue virtù afrodisiache, dal momento che contiene una grande quantità di fitoestrogeni.

Le sue applicazioni sono veramente molte, e nel nostro negozio online potrete navigare tra i molti prodotti che lo contengono, ma attenzione: non tutti i Ginseng sono uguali!

Le proprietà salutistiche sono maggiori nel Ginseng di tipo coreano, più raro – e quindi costoso – di quello di origine cinese che può essere coltivato molto più facilmente: ci permettiamo quindi di consigliarti 3 prodotti che riteniamo particolarmente affidabili ed efficaci!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.