Il D-Mannosio è uno zucchero semplice ricavato per fermentazione dalla corteccia di betulla, ed ha la straordinaria proprietà di impedire ai batteri di aderire alle mucose delle vie urinarie.

Essi infatti preferiscono legarsi ai nutrienti del prodotto piuttosto che alle pareti della vescica, venendo così eliminati con l’urina.

Il D-Mannosio non viene metabolizzato dall’organismo e, pur essendo uno zucchero non innalza la glicemia, in questo modo può essere usato tranquillamente dai diabetici.

Il composto inoltre contiene l’estratto di Cranberry (o mirtillo rosso americano) a il cui contenuto di polifenoli protegge la mucosa delle vie urinarie e, in sinergia con D-Mannosio , ha la capacità di eradicare i germi dal tratto urinario.

L’estratto di Astragalo, infine, possiede capacità immunostimolanti, svolge una azione che aiuta il sistema immunitario a svolgere il suo compito antivirale e sostiene l’organismo a combattere la proliferazione dei microorganismi più ostinati e responsabili di numerosi infezioni delle vie urinarie.

[av_productgrid categories=’437′ columns=’2′ items=’1′ offset=’0′ sort=’dropdown’ paginate=’yes’]