,

Tutto quello che ti serve sono I Minerali!

Con l’età vi è sempre più spesso la possibilità di incappare in disturbi artritici e ossei: in una parola, gli acciacchi.

Il problema della osteoporosi, per esempio, è la mancanza di minerali e di vitamina D. Quando il nostro corpo è in carenza di queste componenti, va a compensare la mancanza di dette sostanze nel sangue prendendole da altre parti come i denti e le ossa, causando una alterazione nella struttura interna delle ossa.

Questa alterazione della composizione provoca un indebolimento della loro struttura interna che le rende più leggere e più fragili.

La parte interna delle ossa (cioè, l’osso trabecolare o spugnoso) è interessata per prima e in misura maggiore: le trabecole ossee diventano più sottili, qua e là spezzate, e gli spazi tra le trabecole si allargano. L’intera struttura, così indebolita, è meno resistente agli stress meccanici.

Nell’osteoporosi avanzata, è possibile che un trauma minimo possa causare una frattura: cadere e mettere avanti le mani può causare una frattura di polso, piegarsi in avanti per raccogliere qualcosa da terra o sollevare un peso può causare una frattura vertebrale, tossire può causare una frattura delle coste, scendere male da uno scalino troppo alto può addirittura provocare una frattura di femore.

Un sano apporto di Sali Minerali è quindi fondamentale per mantenersi in salute e favorire il benessere delle ossa

Un modo sicuro ed efficace è usare Mineral Vit di Direos, che con il suo apporto di ben 16 vitamine e sali minerali diversi permette di regolarizzare il tasso di tali sostanze nel nostro sangue, favorendo così il benessere delle ossa!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.