Ci sono giornate che sembrano non passare mai! Lo stress e il nervosismo rischiano di coglierci in qualunque momento.

Ma non dobbiamo farci cogliere impreparati!

Spesso la soluzione ai nostri problemi è più semplice di quello che crediamo, e alle volte è soltanto poco quello che ci impedisce di trovarla.

Quando ci troviamo in questo tipo di problema la trovata vincente è affidarsi alla Natura

Da secoli la Griffonia è una pianta particolarmente impiegata per risolvere problemi di tipo nervoso o psicologico grazie all’azione benefica che ha sui livelli di serotonina. Scopriamo allora meglio le proprietà e i motivi per cui questa pianta considerata un antidepressivo naturale e un ricostituente.

Sono soprattutto coloro che soffrono di depressione, ansia, insonnia o spossatezza a beneficiare delle proprietà della Griffonia. Questa pianta (nome botanico Griffonia simplicifolia) fa parte della famiglia delle leguminose ed è originaria dell’Africa tropicale: non a caso, per la caratteristica forma dei suoi baccelli e per la località di provenienza viene chiamata fagiolo africano.

I principi attivi più interessanti sono racchiusi nei suoi semi, dai quali si ricava un estratto secco che viene poi trasformato in un integratore utile in diverse occasioni.

Quando ti senti giù, risali con Griffonia!

[av_productgrid categories=’434′ columns=’2′ items=’1′ offset=’0′ sort=’dropdown’ paginate=’yes’]