Chi semina vento raccoglie tempesta, dice un antico proverbio latino: ma cosa succede se seminiamo qualcosa di più pacifico?

Se l’è chiesto un gruppo di studenti dell’Università di Bologna, dando vita a una start-up che ha l’obiettivo di migliorare la vita dei nostri minuscoli amici (e, quindi, anche la nostra).

[su_quote style=”wood” cite=”il team di EuGea”]Eugea nasce come spin-off dell’Università degli Studi di Bologna ed è formata da ricercatori del gruppo di Ecologia applicata della facoltà di Agraria. Eugea crede che anche in città ci sia spazio per la natura, perché la natura, che è una cosa grande grande, è fatta di amici piccoli piccoli. E di piccoli gesti che diventano grandi. I giardini di Eugea sono dei veri e propri habitat ecologici in miniatura, capaci di popolarsi di piante gentili e di insetti utili, contribuendo così alla salvaguardia della biodiversità dell’ecosistema.[/su_quote]

In pratica, di cosa si tratta?

EuGea ha ideato una serie di mini-kit di giardinaggio che aiutano farfalle, api e coccinelle. Contengono infatti i semi di fiori particolarmente amati da queste specie, fiori che rappresenteranno per loro l’equivalente di un’oasi nel deserto.

Con un piccolo gesto aiuti a preservare la biodiversità di fauna e flora anche dentro la tua città!

Le città sono ambienti estremamente poco ospitali per i nostri amici, utilissimi per la flora (inevitabilmente sacrificata) delle metropoli. I ragazzi di EuGea invitano i propri clienti a non essere solo meri consumatori di un prodotto, ma partecipanti attivi di un percorso di ripopolamento delle aree cittadine:

Un’ottima idea per la tua casa, ideale anche per fare un regalo utile ed economico agli amanti della Natura!

[av_productgrid categories=’325′ columns=’4′ items=’12’ offset=’0′ sort=’dropdown’ paginate=’yes’]