, ,

Quest’Estate ne vedrai di tutti i colori!

Da quanto eravamo bambini, ci è stato insegnato che i coloranti sono una cosa potenzialmente dannosa per la nostra salute.

È vero: alcune delle sostanze chimiche che vengono usate per colorare gli alimenti possono essere più o meno tossiche, e alcune sono assolutamente da evitare (tanto più che migliorano solo l’estetica del prodotto).

Ma la parola “colorante” non indica solo queste sostanze chimiche: tutta la frutta e la verdura è colorata in un certo modo, e questo dipende da sostanze presenti naturalmente in ciò che mangiamo.

Questi coloranti “naturali” non solo sono per lo più innocui, ma addirittura possono avere alcuni effetti benefici sul nostro organismo.

Con l’avvicinarsi dell’Estate – e la conseguente esposizione al Sole, alla salsedine, alla sabbia e via dicendo – vi consigliamo di assumere tutta la frutta e la verdura che contiene i polifenoli, antiossidanti naturali molto efficaci che renderanno la vostra Estate bella e spensierata anche per il vostro corpo.

Tra la frutta che vi consigliamo di assumere spicca senza dubbio il Mirtillo, di cui vi parliamo in questo articolo. Ma non è l’unica sostanza che vi può servire durante l’Estate: qua sotto trovate i consigli dell’Erborista per vivere al meglio le vostre vacanze!   😀

No products found which match your selection.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.